Il Cus Pisa supera il FiveToFive e conquista l’accesso alle Final Four di Coppa Toscana. Cronaca, emozioni e dichiarazioni post-gara.
I cussini vincono contro il FiveToFive e passano alle Final Four di Coppa Toscana che si svolgeranno il 04 e 06 gennaio (rispettivamente semifinale e finale). Ospiti senza capitan Mazzotta, mentre Cus Pisa senza capitan Raddi, Falleni e Dumitrescu.
Palazzetto di via Chiarugi gremito, con le due tifoserie che incitano i propri beniamini, in una gara dal ritmo asfissiante dal primo all’ultimo secondo.
Parte forte la squadra di Mister Agosti, che passa in vantaggio con Pippo Bruna dopo aver sprecato ben troppe occasioni davanti al portiere ospite Casarosa, che nel primo tempo con le sue parate tiene a galla i suoi. Dopo il vantaggio il Cus Pisa continua a macinare gioco mentre gli avversari ribattono colpo su colpo e giocano di contropiede, arrivando a segnare il pari. Si va a riposo sull’1 a 1 con il Cus Pisa che si morde le mani per le occasioni mancate.
Parte la ripresa con la gara che diventa equilibrata nei primi dieci minuti effettivi, poi i gialloblu segnano tre reti con Fabrizio Camero, Alessandro Macrì e Gabriele Camero e la partita sembra avere preso una direzione. Ma sul 4 a 1 non mollano i giovani del Five To Five che, a due minuti dal termine, prima accorciano 2 a 4 e poi, a meno di un minuto dal termine, su ingenuità difensiva di Manuel Bartoli si portano addirittura sotto di una rete: 3 a 4.
I gialloblu fanno scorrere il tempo e si godono la vittoria che vale il passaggio del turno, strappando così il biglietto per le Final Four di Coppa Toscana.
A fine gara Mister Agosti: “I nostri ragazzi sono stati molto bravi, dispiace non aver chiuso il primo tempo avanti di qualche rete visto le occasioni avute, siamo stati poco cattivi davanti la porta e dobbiamo assolutamente migliorare; sono contento per i ragazzi e per tutto lo staff di collaboratori e dirigenti per il passaggio del turno, se lo sono meritato per l’impegno che stanno mettendo durante la settimana”.






