La persona era sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e del divieto di comunicare con ogni mezzo con l’ex.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nel territorio della circoscrizione di competenza, hanno arrestato in flagranza una persona, già sottoposta, da mesi, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e del divieto di comunicare con ogni mezzo con l’ex. Disattendendo gli obblighi cui era sottoposta, si è recata sui luoghi di lavoro dell’ex, minacciando gravi conseguenze ed accomodandosi in attesa della fine del turno lavorativo.
I militari dell’Arma, impegnati nel servizio di pattugliamento del territorio, attivati dalla locale Centrale Operativa, sono immediatamente accorsi e hanno trovato la persona oggetto di segnalazione, traendola in arresto ed accompagnandola presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Alta e costante è l’attenzione dei Carabinieri a Pisa ed in provincia sul fenomeno della violenza di genere ed episodi come quello descritto testimoniano il senso della priorità dell’Arma sull’argomento; grazie ad un’attenta e sinergica azione di ascolto e vigilanza si possono arginare le condotte delittuose ed evitare che gli eventi, in generale, giungano, potenzialmente, a conseguenze più gravi.
Fonte: Carabinieri di Pisa