“CSI in Tour”: il villaggio itinerante del Centro Sportivo Italiano in piazza Vittorio Emanuele II. L’appuntamento sabato 8 novembre.
Anche questo anno CSI in Tour, il progetto del Centro Sportivo Italiano Regionale che coinvolge oltre 40 piazze toscane, fa tappa a Pisa nella cornice di Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 8 novembre.
Per l’occasione sarà allestito un Villaggio dello Sport, con campi da gioco e strutture gonfiabili dedicati ad attività ludiche e ricreative. Sarà una giornata di sport e divertimento aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, con la possibilità di provare diverse discipline sportive. Al mattino la partecipazione sarà rivolta in particolare alle scuole pisane. Tutti i partecipanti riceveranno gadget e una merenda offerta dagli organizzatori.
L’iniziativa rappresenta anche un momento di festa per l’80° anniversario di fondazione del CSI, che, come sottolinea il presidente territoriale Alfonso Nardella, “vuole continuare a svolgere il suo ruolo di cittadinanza attiva attraverso la promozione dell’attività sportiva al fine di educare l’uomo attraverso lo sport”.
“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa – è sempre al fianco delle associazioni sportive del territorio ed è orgogliosa di ospitare un evento che celebra gli 80 anni di uno dei principali protagonisti della promozione sportiva in Italia. Il CSI, con il suo impegno quotidiano, contribuisce a creare legami tra generazioni e a promuovere valori di partecipazione e coesione sociale attraverso lo sport. Anche quest’anno la presenza del Comune non è solo simbolica, ma testimonia una collaborazione concreta e continua che si rinnova ogni giorno sul territorio.”
L’evento è realizzato da CSI Toscana in collaborazione con il Comune di Pisa e con il patrocinio di Regione Toscana, ANCI Toscana, CSI Comitato di Pisa, CONI Comitato Regionale Toscana, Sport e Salute Toscana e ANSMeS. Sponsor dell’iniziativa sono Esselunga (main sponsor), Menarini, Decathlon, Banco BPM, Publiacqua e Mukki.






