Crollo parziale del tetto in una casa a Cascina: intervento dei Vigili del Fuoco di Pisa in via Severino Panicucci. Nessun ferito.
Nel primo pomeriggio di oggi (16 dicembre) la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta per un crollo parziale del tetto di una civile abitazione in via Severino Panicucci, nel comune di Cascina.
L’allarme è scattato alle ore 14:32. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un immediato sopralluogo, riscontrando il cedimento di una porzione del tetto di un edificio residenziale composto da due piani fuori terra. Per le verifiche in quota e le operazioni di controllo è stata impiegata un’autoscala proveniente dalla sede centrale.
Dopo aver accertato le condizioni strutturali dell’immobile, il personale operativo ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata, evitando ulteriori rischi per l’edificio e per le abitazioni circostanti.
Fortunatamente, non si registrano persone ferite né coinvolte nell’evento. Le cause del crollo sono in fase di accertamento. Fonte: 115 VVF PISA






