E’ accaduto ieri, mercoledì 5 febbraio.
Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio a Firenze, in Via 27 Aprile, dove un operaio è rimasto ferito durante i lavori di ristrutturazione di una struttura ricettiva. L’incidente si è verificato intorno alle 15:30, quando l’uomo è caduto per circa 5 metri a causa del cedimento di un solaio al piano sottostante.
Immediatamente intervenuti, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, hanno fornito assistenza al personale sanitario durante le operazioni di soccorso, garantendo nel contempo la sicurezza dell’area circostante. L’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Carabinieri e del personale del PISLL (Presidio Interventi Sicurezza Lavoro e Legge), che hanno collaborato per accertare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
L’operaio è stato immediatamente trasportato in ospedale per le cure necessarie. Le Forze dell’ordine stanno ora conducendo le indagini per chiarire le cause esatte dell’incidente. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
![](https://vtrend.it/wp-content/uploads/2025/01/Claudio-Simona.png)