SANTA MARIA A MONTE. La sindaca Ilaria Parrella torna ad aggiornare i cittadini sull’andamento dell’epidemia da Covid-19.
La prima cittadina dichiara: “Il nostro comune da lunedì sarà in zona gialla come la nostra regione. I casi sul nostro comune negli ultimi 7 giorni sono meno di 20, in calo rispetto a quelli registrati per la settimana precedente che erano circa 30. Ad oggi il numero dei positivi attivi sul nostro comune è di 73 rispetto ai 108 della settimana passata quindi numerose sono state le guarigioni. Il numero dei ricoveri è 7 ed è ancora molto alto“. Per quanto riguarda le scuole: “Una classe delle scuole medie è in quarantena per un caso positivo riscontrato tra gli alunni. I numeri rimangono comunque importanti e ci impongono di rispettare le regole per contenere il contagio”, fa sapere la sindaca.
Parrella conclude: “Il nostro comune ha attivato dal 1 aprile la possibilità di prenotare i vaccini (a condizione che il portale sia attivo) chiamando il numero 0587 261633. Per informazioni ci si può rivolgere all’Urp del comune 0587 261617 oppure usare telegram o per mail: [email protected] È possibile, per chi non le ancora ritirate, prendere le mascherine . Chiamare l’Urp”.