CASCIANA TERME LARI. Dopo le positività registrate nella scuola media di Lari clicca qui, il Sindaco Mirko Terreni fa il punto della situazione relativo al Coronavirus sul territorio comunale.
“Care Cittadine, Cari Cittadini torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune- afferma il sindaco Terreni-. Sono 47 le persone positive nel nostro territorio, tutte in buone condizioni e in isolamento domiciliare, tranne una che al momento si trova ricoverata in ospedale. Una parte significativa dei casi registrati è riconducibile agli stessi nuclei familiari, a conferma di come sia estremamente importante mantenere alta l’attenzione anche in famiglia e tra familiari non conviventi”.
“Inoltre vi informo che tra i soggetti positivi ci sono alcuni alunni della Scuola Media Luigi Pirandello. Pertanto a scopo precauzionale, così come precedentemente fatto con gli studenti della scuola primaria di Casciana Terme, l’Azienda USL ha disposto che tutti i bambini siano sottoposti a tampone, che saranno eseguiti già questo pomeriggio. In accordo con la ASL abbiamo quindi momentaneamente sospeso le lezioni fino ad esito dei tamponi. Per tale periodo è importante che i genitori tengano detti alunni a casa. Restano in quarantena i compagni di classe degli alunni riscontrati positivi”.
Il sindaco conclude: “Anche alla luce della situazione attuale, torno quindi a ricordarvi quanto sia importante osservare le misure di sicurezza: raccomando, a cominciare dall’uso della mascherina, di indossarla anche all’esterno, di evitare assembramenti anche nelle abitazioni, e di mantenere il distanziamento”.