VICOPISANO. Il Sindaco Ferrucci, torna ad aggiornare i cittadini sull’andamento dell’epidemia da Covid-19
“Il Servizio Igiene e Sanità pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha comunicato che dal 6 marzo (il mio ultimo aggiornamento è del 5 marzo) sono stati registrati nel nostro territorio 12 nuovi casi e 3 guarigioni. In totale, quindi, sono 49 le persone positive nel nostro territorio, 6 delle quali sono ricoverate.
Auguro a tutte una ripresa e un ritorno a una quotidianità normale e serena quanto prima e raccomando, ancora, visto che i casi stanno aumentando, di osservare scrupolosamente e con rigore regole e precauzioni, per proteggere noi stessi, chi amiamo e gli altri. Appena ieri abbiamo appreso che in Italia sono stati superati i 100.000 morti a causa del Covid. 100.000 persone, vite, storie spezzate.
Basta vedere quanto dolore crea la scomparsa di una persona nel nostro Comune (e sono 16, da inizio marzo, i morti per Covid nel territorio includendo anche le signore della casa di riposo di Vicopisano che non erano residenti, ma che, per affetto, erano ormai parte integrante della nostra comunità) per capire la gravità di quello che sta accadendo e per pensare a quante famiglie stanno soffrendo. Non abbassiamo la guardia, stiamo attenti, siamo prudenti, in attesa che le vaccinazioni vadano avanti e le nuove cure abbiano la meglio contro questo terribile virus.”
O.R.