I Carabinieri hanno rinvenuto due coltelli da 20 e 15 centimetri. Inoltre è stata sorpresa una persona con divieto di ritorno nel Comune.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio di competenza, in diverse circostanze di tempo e luogo, hanno complessivamente denunciato tre persone. Più nel dettaglio, in prossimità della zona della Stazione Ferroviaria, i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa hanno proceduto alla perquisizione personale di un soggetto che veniva sorpreso, senza un reale e giustificato motivo, in possesso di un coltello lungo 20 cm. Il coltello è stato così sequestrato e la persona segnalata all’Autorità Giudiziaria.
Sempre in zona Stazione, i Carabinieri di Migliarino Pisano e San Giuliano Terme hanno sorpreso e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica pisana un secondo soggetto, sorpreso in violazione della misura del divieto di ritorno nel comune.
Inoltre, i militari della Sezione Radiomobile, in zona Porta a Mare, a seguito di un controllo, hanno individuato una persona che è stata controllata in possesso di un coltello lungo 15 cm senza un valido motivo. È scattato così il sequestro del coltello e la segnalazione della persona all’autorità giudiziaria pisana.