Un uomo è stato arrestato per furto e ricettazione, oltre al possesso ingiustificato di un coltello. Altri tre giovani sono stati denunciati per concorso in reati di ricettazione.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera, nel corso di specifiche attività d’indagine e durante il quotidiano controllo del territorio, svolto nella giornata del 4 aprile, hanno tratto in arresto una persona e denunciate altre tre.
I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un uomo, domiciliato in Valdera, ritenuto responsabile del reato di ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Nello specifico, i militari, lo scorso 2 Aprile avevano controllato l’uomo mentre girava a piedi nell’area urbana di Pontedera e, nella circostanza era stato sorpreso in possesso di un coltello della lunghezza di circa 25 cm e di varia merce ancora custodita nelle confezioni originali (caricabatterie per telefoni cellulari, altoparlanti, taglia capelli professionali, un trapano ed altro di simile). L’uomo non è stato in grado di fornire indicazioni circa l’origine del materiale in suo possesso che, pertanto, è stato sottoposto a sequestro, insieme al coltello, in attesa degli esiti dei successivi accertamenti che hanno consentito di stabilire che la merce era stata trafugata all’interno di un grande magazzino posto nella Valdera. L’uomo é stato quindi denunciato in stato di libertà per il porto del coltello e per la ricettazione della merce trovata in suo possesso.
Infine, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà 3 persone residenti nella Valdera, ritenute responsabili in concorso dei reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso di chiavi o arnesi idonei allo scasso. Nello specifico, la notte del 4 Aprile i militari hanno intercettato in Pontedera un veicolo già oggetto di furto, rubato da ignoti circa due settimane prima. Sul veicolo erano presenti tre giovani, che sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 19 cm, vari attrezzi idonei allo scasso e numerose chiavi di autovetture di vari brand. Al termine delle operazioni previste, i tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Fonte: Carabinieri di Pisa