I lavori di asfaltatura del Lungarno Galilei cominceranno domani.
Il Comune di Pisa informa la redazione di VTrend che è in corso una riqualificazione del manto stradale dei lungarni pisani. Si è conclusa all’inizio di questa settimana l’asfaltatura di Lungarno Simonelli, ma inizieranno nella giornata di domani, mercoledì 9 aprile, i lavori di asfaltatura che riguarderanno Lungarno Galilei.

Il termine previsto per la conclusione dell’intervento è la giornata di venerdì 11 aprile. Per permettere la riqualificazione sarà necessario istituire dalle ore 8.00 del 9 aprile alle ore 19.00 dell’11 aprile il divieto di sosta che riguarderà interamente Lungarno Galilei, dal ponte della Fortezza fino al ponte di Mezzo.
Sarà effettuato un restringimento di carreggiata, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere, che permetterà la circolazione ma sono previsti rallentamenti e possibili disagi per il traffico. Gli automobilisti, dove possibile, sono invitati a evitare di percorrere i lungarni fino alla giornata di venerdì.
Inoltre sono in fase di conclusione i lavori, effettuati da Pisamo, propedeutici all’installazione di un nuovo attraversamento semaforico tra ponte di Mezzo e piazza XX settembre lato Palazzo Gambacorti.