CAPANNOLI. Bocciata l’interpellanza presentata dalla Lega per far lavorare i percettori di reddito di cittadinanza.
Come riportato nel comunicato, è stata bocciata l’interpellanza presentata dalla Sezione Lega Capannoli Salvini Premier-Altavaldera con l’intento di far lavorare i percettori di reddito di cittadinanza e aiutare la collettività.
Queste le parole che si leggono nel comunicato:
“Come ampliamente prevedibile la proposta della Lega di avviare i PUC, per impiegare i percettori di reddito di cittadinanza in lavori socialmente utili, è stata bocciata in consiglio comunale dalla sindaca e dalla sua maggioranza.” – è quanto dichiara Antonio Nanna, Consigliere della Lega – “D’altronde come aspettarsi qualcosa di diverso da una Sindaca e dalla P.A. che da una parte ‘piange’ impossibilitata nel non poter assumere personale causa mancanza di risorse economiche, ma dall’altra non è così lungimirante nel raccogliere la proposta di avviare l’iter richiesto per impiegare persone ‘già pagate’ nello svolgere attività in aiuto alla comunità”.
“Ci saremmo aspettati – continua Ivo Parodi, commissario Lega
Capannoli Alta Valdera – una maggiore attenzione verso la questione PUC, ricordando alla Sindaca Cecchini che lei è anche presidente dell’Unione Valdera alla quale la Società della Salute ha trasferito le risorse per attivare l’iter dei PUC,ma soprattutto ci saremmo aspettati da Lei un maggior sforzo nel voler trovare qualche risorsa aggiuntiva coinvolgendo nel progetto anche Società impegnate in ambito sociale culturale ed ambientale come avviene in comuni già attivati in tal senso”.
“Peccato – conclude Parodi – si sia persa l’ennesima occasione per fare qualcosa di utile per tutta la nostra collettività”.
Fonte: Comunicato Stampa Sezione Lega Capannoli Salvini Premier-Altavaldera