FORNACETTE. La lista civica ”Con Calcinaia e Fornacette” chiede chiarimenti riguardo il degrado dell’area via Dante Alighieri.
I consiglieri comunali, Valter Picchi ed Emanuele Guerra, si fanno portavoce ed interrogano il sindaco Cristiano Alderigi in merito alla questione. L’area è di proprietà comunale ed è inserita nel DUP come area in dismissione nel 2021. I consiglieri si chiedono quali siano le cause dell’abbandono di quest’area, ormai colma di rifiuti in continuo aumento.
“Considerato che le aree pubbliche devono essere mantenute e che la continua presenza di rifiuti, con la mancata rimozione degli stessi, può configurarsi come mancata osservanza delle normative ambientali, secondo la nostra opinione l’area per la sua configurazione non potrà essere dismessa in quanto destinata a completare il tessuto esistente.” – precisa il gruppo consiliare Con Calcinaia e Fornacette. “Pertanto la richiesta che viene avanzata all’Amministrazione è quella di mantenere pulita l’area e quindi adottare delle misure contro l’abbandono di questi rifiuti. Inoltre si chiede quali siano stati i motivi che hanno portato ad inserire l’area via Dante Alighieri nel piano dismissioni e dove tali risorse dovrebbero essere destinate.”
In attesa di risposta, ecco qui alcune foto in merito:
Infine il video con le dichiarazioni: