Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver reagito violentemente a un controllo in un bar.
Nel corso dello scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni di nazionalità marocchina, dopo un episodio verificatosi all’interno di un bar di Fornaci di Barga.
Secondo quanto riportato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca, l’uomo era stato segnalato per comportamenti molesti all’interno dell’esercizio pubblico. All’arrivo dei militari per un controllo, il 50enne avrebbe reagito in maniera violenta, opponendosi all’intervento.
Le accuse a suo carico comprendono oltraggio e violenza nei confronti di pubblico ufficiale. Dopo l’arresto immediato, l’uomo ha trascorso la notte in stato di restrizione della libertà, per poi essere presentato al giudice nel rito direttissimo sabato scorso.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha ricordato che, ai sensi della legge, gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino all’accertamento definitivo della loro colpevolezza mediante sentenza irrevocabile. Fonte: Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca