“Quali norme devo rispettare per accendere il camino o la stufa?”. A questa e molte altre domande si risponderà, giovedì 14 novembre alla Saletta Utel di Pontedera, durante un workshop patrocinato dal Comune di Pontedera.
PONTEDERA. Un workshop rivolto ai cittadini per approfondire le buone pratiche nell’uso e gestione degli impianti di combustione domestici, con un focus sulla tutela dell’ambiente e la sicurezza per gli utenti finali. L’evento si terrà giovedì 14 novembre alle ore 18:30 presso la Saletta Utel, Università del Tempo Libero in via della Stazione Vecchia, 12, Pontedera.
Organizzato da ANFUS e Confartigianato Imprese Pisa, con il patrocinio di ANCI e del Comune di Pontedera, e il contributo di Altrefiamme SRL, l’incontro rappresenta un’occasione per cittadini, operatori e professionisti del settore di confrontarsi su aspetti normativi, incentivi e tecniche sicure di utilizzo degli impianti a legna.
Il workshop vedrà l’intervento di esperti del settore: Jonathan Magliozzi, Responsabile di ARRR – Agenzia Regionale Recupero Risorse, illustrerà le normative regionali e le aspettative della Regione Toscana in materia di sostenibilità e sicurezza ambientale; Massimo Pistolesi, titolare della ditta Pistolesi Caminetti, presenterà “Le buone pratiche” con l’ausilio del “regolo”, uno strumento per la corretta gestione dei caminetti; Leonardo Paolino, Legale Rappresentante della ditta Altrefiamme SRL, parlerà di “Prodotti utili per il controllo e la sicurezza” degli impianti.
Tra i partecipanti vi saranno Alessandro Puccinelli, Assessore all’Ambiente del Comune di Pontedera, Michele Mezzanotte, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Pisa, e Sandro Bani, Presidente Nazionale ANFUS, che apporteranno le proprie competenze nel confronto su ambiente e sicurezza.
L’evento terminerà con un aperitivo offerto da Altrefiamme SRL, e un rappresentante di ARRR S.p.A. sarà a disposizione per fornire supporto ai cittadini interessati alla registrazione dei propri caminetti.