85enne colto da malore su un’altana a Pomarance: intervento dei Vigili del Fuoco. Il soccorso e il trasporto in ospedale.
POMARANCE – Intervento dei Vigili del Fuoco di Pisa questa mattina, intorno alle 10:20, nel comune di Pomarance, per soccorrere un uomo di 85 anni colto da malore mentre si trovava su un’altana di circa 6 metri in un’area boschiva tra Ponteginori e Montegemoli.
Grazie alla prontezza dell’anziano, che è riuscito a fornire le coordinate della sua posizione, il personale dei Vigili del Fuoco ha raggiunto l’uomo. Utilizzando corde e attrezzature SAF (Speleo Alpino Fluviale), i soccorritori hanno immobilizzato l’anziano e lo hanno consegnato al personale sanitario del 118.
Data la difficoltà di accesso alla zona, sono stati fatti decollare anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago” e il Pegaso del 118 per garantire il trasporto in sicurezza.
L’uomo è stato infine trasportato all’ospedale di Cecina per accertamenti. Sul posto anche un’ambulanza della Misericordia di Saline di Volterra. Fonte: 115 VVF PISA





