Ladri nella villa del presidente del Pisa Giuseppe Corrado a Forte dei Marmi: rubati gioielli e un’auto.
Ladri nella villa del presidente del Pisa. Momenti di tensione e preoccupazione nei giorni precedenti Ferragosto, quando la villa del presidente del Pisa Sporting Club, Giuseppe Corrado, è stata presa di mira da ignoti malviventi.

I ladri sarebbero riusciti a introdursi nell’abitazione dell’imprenditore, portando via non solo gioielli e oggetti di valore, ma anche un’automobile di lusso, una Porsche Cayenne, di proprietà della famiglia Corrado.
Al momento non è ancora chiaro se i malviventi abbiano agito da soli o se, al contrario, siano parte di una banda organizzata, esperta e ben strutturata, specializzata in furti nelle residenze di lusso. Le autorità stanno analizzando attentamente tutte le prove disponibili, comprese eventuali telecamere di sorveglianza, testimonianze dei vicini e dati relativi a episodi simili verificatisi recentemente nella zona, nel tentativo di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e di identificare eventuali complici. Non si esclude che i responsabili possano aver pianificato il colpo nei minimi dettagli, scegliendo il momento e le modalità più favorevoli per agire senza essere scoperti.
Le indagini sono state subito avviate dalla sezione anticrimine della polizia di Stato di Forte dei Marmi. Gli agenti stanno procedendo con rilievi accurati all’interno della villa, cercando tracce utili per identificare gli autori del furto. In parallelo, sono stati avviati controlli su eventuali sistemi di videosorveglianza della zona e sulle possibili vie di fuga utilizzate dai ladri.
La notizia del furto ha immediatamente suscitato reazioni di solidarietà nei confronti di Corrado, sia da parte della tifoseria del Pisa che della comunità locale.
Nel mese di maggio dello scorso anno, Corrado sarebbe stato narcotizzato e poi derubato, proprio nella villa di Forte dei Marmi (clicca qui).