Si conclude con un’amara sconfitta per l’Us Livorno 1915 la 18° giornata del Girone B di Eccellenza: viene superato per 0-1 al Picchi dal Fratres Perignano.
Gran colpo del Perignano: una partita che è stata giocata ad alti livelli, ma che ha visto come protagonisti i rossoblù. Il Livorno, in difficoltà, non ha colto un’occasione importante: Durante, al 13′, colpisce la traversa. Un Livorno pericoloso anche al 29′, ancora Durante, ma l’estremo difensore dei rossoblù Iacoponi ha saputo respingere. Succede lo stesso al 43′ con Torromino, che non riesce a superare l’estremo difensore avversario al termine di un contropiede. Fine primo tempo pericoloso con Remedi, che però centra il palo con un colpo di testa.
Nel secondo tempo arriva una bella occasione per Vantaggiato, che però non riesce a superare Iacoponi che salva il Fratres respingendo con un sinistro al volo.
Arriva il 76′, quando Sciapi arriva alle spalle di Mazzoni e segna il gol del vantaggio.
Il Livorno si getta all’assalto alla ricerca dell’1-1, ma neanche Torromino riesce a cambiare la situazione, centrando una traversa.
Il Fratres Perignano festeggia, mentre la squadra di Buglio esce tra i fischi dell’Armando Picchi.
Livorno (4-3-2-1): Mazzoni; Pecchia (87′ Nunzi), Ghinassi, Russo, Franzoni; Luci (69′ Bellazzini), Gargiulo, Apolloni (46′ Gelsi); Torromino, Vantaggiato; Durante (69′ Panebianco). A disposizione: Pulidori, Milianti, Pulina, Marinai, Giuliani. All. Buglio
Fratres Perignano (4-3-1-2): Iacoponi; Lucarelli (93′ Parenti), Aliotta, Genovali, Falleni; Aquilante (61′ Pini), Gamba, Remedi (69′ Fabbrini); Vignali (84′ Seghi); Sciapi, Andolfi (72′ Taraj). A disposizione: Borghini, Pennini, Angiolini, Pruneti. All. Ticciati
Redazione