In vista dell’allerta meteo il sindaco di Montecatini VdC comunica la chiusura delle scuole su tutto il territorio.
Come comunicato dal Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma sul suo profilo Facebook, nella giornata di domani, martedì 8 ottobre 2024, avverrà la necessaria chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado e dei parchi pubblici presenti sul territorio.
Ciò in vista dell’allerta meteo di codice Arancione prevista per domani, dalle ore 08:00 alle 23:59, per rischio idrogeologico e idraulico, sono infatti previsti temporali forti. Egli raccomanda inoltre di uscire solo in caso di estrema necessità prestando le necessarie precauzioni e attenzioni.
Inoltre, in merito al drammatico evento dell’alluvione di qualche settimana fa, la comunità si riunirà stasera alle 19 presso il podere “il mulino” per commemorare la vittima e la persona dispersa. A questo proposito infatti è stato dichiarato il lutto cittadino per sottolineare la volontà dell’Amministrazione Comunale di stringersi di fronte ad una tragedia per la quale forse, nessuno era preparato. Le campane della Chiesa di Pievana di Sassa suoneranno a martello, inoltre verrà deposto un mazzo di fiori alla parete della casa dove è avvenuta la tragedia.