Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Pisa ha effettuato un’operazione nei pressi della Stazione Centrale che ha portato all’arresto di un cittadino tunisino, colto in flagranza di reato. L’intervento rientra nel rafforzamento dei controlli disposti per garantire sicurezza e legalità in un’area particolarmente sensibile della città.
I fatti nel dettaglio: “la Polizia di Stato arresta un soggetto di nazionalità tunisina per spaccio nei pressi della Stazione Centrale.
La Squadra Mobile della Questura di Pisa, negli scorsi giorni, ha intensificato l’attività di osservazione discreta e contrasto ai reati predatori nella zona della Stazione Centrale di Pisa.
In particolare, nella tarda serata del 19 settembre è stato individuato un soggetto, tunisino di 46 anni e già noto alle Forze dell’Ordine, aggirarsi con fare sospetto nei pressi della Galleria di Viale Gramsci e cedere ad un passante un piccolo involucro.
Immediatamente gli operatori hanno raggiunto e immobilizzato il soggetto, condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile ai fini di un controllo più appurato.
Si è così verificato, nel corso di una perquisizione personale, che all’interno degli slip il soggetto aveva occultato 7 dosi di cocaina, pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di quasi cinque grammi.
In relazione all’inequivocità della condotta e ai precedenti penali del fermato, d’intesa con il Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Pisa, si è proceduto a formalizzare un arresto in flagranza di reato per spaccio.
L’arrestato, custodito presso le Camere di Sicurezza della Questura, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo giudizio per direttissima.”





