Scontro con un cinghiale: perde la vita un motociclista di 29 anni. Intervento di Vigili del Fuoco e 118.
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi (10 febbraio) intorno alle ore 11:30, lungo la strada provinciale 37, al chilometro 1+400 in località Via di Galliano, nel comune di Barberino di Mugello.
Per cause riconducibili all’improvviso attraversamento della carreggiata da parte di un cinghiale, un motociclista è stato violentemente colpito dall’animale mentre stava percorrendo la provinciale. L’impatto ha provocato la perdita di controllo del mezzo, facendo sbalzare l’uomo fuori dalla sede stradale con un volo di circa due metri.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino di Mugello, insieme al personale sanitario del 118. Le squadre di soccorso hanno recuperato il motociclista, un giovane di 29 anni, e avviato immediatamente le manovre di rianimazione.
Nonostante i tentativi di soccorso, al termine delle operazioni il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La strada è rimasta temporaneamente interessata dalle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





