Ciclista investito: trasferito in elisoccorso all’ospedale e ricoverato. Carabinieri al lavoro sulla dinamica.
Ciclista investito. Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di martedì 20 agosto lungo la strada provinciale Litoranea, all’altezza del Chiarone a Capalbio. Un ciclista di 53 anni è stato investito da un’autovettura mentre percorreva il tratto in direzione mare, riportando ferite molto gravi.
Come riporta la stampa locale, ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, l’uomo stava transitando in sella alla sua bicicletta quando è stato urtato dal veicolo. L’impatto lo ha sbalzato sull’asfalto, lasciando a terra la bici. Le sue condizioni sono apparse subito serie: i soccorritori hanno richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena.
Sul luogo dell’incidente è giunta rapidamente un’ambulanza della Croce Rossa di Capalbio: il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure al ciclista in attesa dell’arrivo dell’elicottero. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e i Carabinieri della stazione locale, incaricati di effettuare i rilievi per stabilire con precisione la dinamica del sinistro.
La strada provinciale Litoranea è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Non è escluso che vengano acquisiti anche filmati di videosorveglianza delle attività presenti nei pressi del bivio.
Nei giorni scorsi, una tragedia si è consumata sull’Aurelia, nel tratto a due corsie che collega Capalbio ad Ansedonia. Un grave incidente stradale ha visto coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante, con un bilancio drammatico: il conducente dell’auto ha perso la vita (clicca qui).