Lucia Ciampi lascia l’esperienza da parlamentare: non ci sarà nelle liste delle prossime elezioni. Il primo cittadino Cristiano Alderigi la omaggia con un messaggio pubblico e ribadisce l’importanza che la collega avrà comunque nel territorio di Calcinaia.
CALCINAIA – Lucia Ciampi, ex sindaco di Calcinaia e Deputata della Repubblica non sarà nelle liste dei candidati alle prossime elezioni politiche: lo comunica il primo cittadino Cristiano Alderigi, esprimendo i suoi pubblici ringraziamenti per la collega che lo he preceduto nell’importante carica e ribadendo l’importanza che la stessa continuerà ad avere su tutto il territorio e nella politica locale. Questo il messaggio di Alderigi:
“Mi sono avvicinato alla politica con spirito di servizio, con la volontà e la determinazione di poter fare qualcosa di concreto per la nostra comunità.
Ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato fiducia, mi hanno supportato e mi hanno permesso di lavorare per raggiungere alcuni traguardi che, sono convinto, hanno contribuito a rendere il nostro Comune più attento all’ambiente e ai servizi offerti ai cittadini.
Tra queste persone c’è sicuramente Lucia Ciampi che mi ha preceduto nel ruolo di Sindaco di Calcinaia e che poi ha avuto l’onore di essere eletta Deputata della Repubblica.
In una legislatura non certo semplice ha saputo svolgere con dedizione e capacità il suo ruolo di parlamentare dimostrandosi sempre attenta alle istanze che arrivavano dal nostro territorio, da quello della Valdera e, più generalmente, dall’intera provincia di Pisa.
Non figurerà nuovamente nelle liste dei candidati alle prossime elezioni politiche, ma vorrei ringraziarla pubblicamente per il lavoro che ha svolto in questi anni.
Del resto sono certo che continuerà a fare politica anche al di fuori delle istituzioni rappresentando una risorsa importante per il nostro territorio.
Ci sono tanti amministratori capaci che con passione e impegno si pongono quotidianamente a servizio della propria comunità.
Sono quelli che conoscono più a fondo il territorio e le persone che lo vivono, che ogni giorno devono rispondere a nuove necessità e far fronte a questioni non sempre semplici da risolvere.
Da cittadino vorrei essere rappresentato da chi ben conosce le criticità, ma anche i punti di forza e quelli da valorizzare del territorio in cui viviamo. Grazie Lucia”.
Fonte: Cristiano Alderigi Sindaco.