La provincia di Pisa piange la scomparsa di Christian Picarella, giovane coraggioso che ha lottato contro la rara malattia genetica Cdkl5.

L’intera provincia di Pisa è in lutto per la prematura scomparsa di Christian Picarella, un giovane ragazzo che ha saputo affrontare la vita con straordinario coraggio. Fin dalla nascita, Christian ha combattuto contro una rara e grave malattia genetica, la Cdkl5, dimostrando forza e determinazione che hanno ispirato chiunque lo abbia conosciuto.
L’intera comunità oggi si stringe attorno a loro in questo momento di profondo dolore. Christian lascia un segno incancellabile nella memoria di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino, ricordandoci quanto il coraggio e la tenacia possano illuminare anche le vite più fragili.
L’US Città di Pontedera ha espresso profondo cordoglio: «Tutta l’US Città di Pontedera esprime profondo cordoglio alla famiglia Picarella per la scomparsa del giovane Christian.
Un ragazzo straordinario, che, fin dalla nascita, ha dovuto affrontare con coraggio una rara e grave malattia genetica, la Cdkl5.
Nel 2018 la società granata ebbe l’onore di partecipare all’iniziativa Pontedera corre con Christian, mettendo all’asta le maglie del derby contro il Pisa e devolvendo il ricavato per sostenere le cure del piccolo. Oggi, ricordiamo quel gesto e quel legame con il club e la tifoseria granata con grande commozione.
L’US Città di Pontedera rivolge alla famiglia di Christian e a tutti coloro che gli sono stati accanto le più sincere condoglianze.»
«Siamo stati contattati dalla famiglia del piccolo Christian Picarella, i quali ci hanno avvisati che il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta e oggi pomeriggio, pochi minuti fa, ci ha lasciati. Siamo tutti senza parole e senza voglia di commentare una notizia del genere.
Vicini alla famiglia. Riposa in pace, grande guerriero.» ha scritto Giacomo Di Sacco di INSIEME PER SOGNARE.





