Si riporta integralmente il comunicato stampa a firma dei consiglieri comunali del gruppo Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.

«Il Bosco di Montecchio rappresenta una bellezza incontaminata della natura sita sul nostro territorio comunale, con aree attrezzate e fruibili dalla cittadinanza, particolarmente apprezzata durante i mesi estivi per la sua estensione di oltre due ettari e la presenza di ampie zone d’ombra» dichiarano i consiglieri comunali di minoranza Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.
«Tuttavia, da ormai diversi mesi, il parco risulta chiuso al pubblico senza che da parte dell’Amministrazione comunale siano giunte comunicazioni ufficiali sui motivi della chiusura prolungata né aggiornamenti in merito alla sua riapertura. Una situazione che desta forte perplessità e disappunto tra i cittadini, ai quali non è stata fornita alcuna spiegazione, né tramite i canali istituzionali né con cartellonistica in loco» continuano dal gruppo Adesso Calcinaia.
«Riteniamo inaccettabile che un bene pubblico di tale importanza resti interdetto all’uso collettivo per un tempo così prolungato, soprattutto nei mesi estivi, e senza una doverosa informazione verso la cittadinanza» spiegano dal gruppo Adesso Calcinaia.
«Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco per chiedere le motivazioni precise della chiusura prolungata, se è prevista una riapertura dell’area e le motivazioni per cui la cittadinanza non è stata informata in modo trasparente e tempestivo attraverso i canali ufficiali dell’ente» concludono i Consiglieri comunali del gruppo Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani. Fonte: Comunicato stampa Adesso Calcinaia