Si riportano integralmente le dichiarazioni del sindaco di Chianni Giacomo Tarrini.
«A rafforzare l’intervento sulla stampa del collega di Lajatico – dichiara il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini – intervengo per segnalare che il disagio sul servizio di consegna della posta, oramai inaccettabile, si verifica da molti mesi anche a Chianni. Poste Italiane, che si propone strategicamente da tempo di offrire i più svariati servizi, sta trascurando quello che dovrebbe essere il servizio primario al servizio del cittadino: la consegna della posta cartacea».

«È pur vero che siamo nell’era digitale e che la comunicazione tende ad avvenire attraverso canali digitali, – spiega Tarrini – ma è altrettanto vero che nei territori periferici l’età media tende ad essere più alta e l’utenza mantiene ancora vecchie modalità, per esempio di pagamento bollette, di ricezione di screening sanitari o comunicazioni importanti di tipo giuridico».
«Circa un mese fa ho scritto ai referenti territoriali e ad oggi non ho avuto risposte. La situazione non è più accettabile – conclude Tarrini – e sensibilizzare anche attraverso la stampa sta a significare che esiste un disagio che vorremmo fosse risolto quanto prima e che fosse data una risposta concreta a queste mancanze da parte della struttura di Poste Italiane del territorio». Fonte: Giacomo Tarrini
Disservizi all’Ufficio Postale di Lajatico, il sindaco: «Ritardi e carenze»