Cesena – Pisa, valida per la 26ª giornata di Serie B 2024/2025
Termina in parità la partita tra Cesena e Pisa. Pisa in vantaggio con Touré al 33′ nella prima frazione, il Cesena trova il pareggio in una delle rare occasioni davvero pericolose con La Gumina, dopo che Semper ha respinto un tiro dell’attacco cesenate. Il Pisa sale a 54 punti, e mantiene quattro punti sullo Spezia, mentre l’irraggiungibile Sassuolo ha già (a meno di straordinarie sorprese) un piede in serie A. Nel prossimo turno il Pisa se la vedrà con la Juve Stabia.
CESENA- PISA: 1-1
33° Touré (Pisa)
79° La Guminia (Cesena)
PARTITA TERMINATA
- Goooool Pisa in vantaggio goal di Touré al minuto 33 (il gol nasce da una punizione di Angori, devia la palla Meister poi il colpo di testa vincente di Touré.
- Minuto 47 Pareggia il Cesena con ADAMO – VAR: GOL ANNULLATO – 3 GIOCATORI DEL CESENA IN FUORIGIOCO
- DOCCIA FREDDA PAREGGIO DEL CESENA IN UNA DELLE POCHE AZIONI PERICOLOSE minuto 79 IN GOL LA GUMINIA
- Minuto 58 Angori manca il raddoppio
- Minuto 66 ancora palla del due a zero per Moreo, para l’estremo difensore
- In 222 hanno seguito i nerazzurri Spettatori totali: 11.376
- Minuto 87 Morutan! Sinistro! Miracolo del portiere cesenate
Ricorda di aggiornare la pagina per conoscere il risultato in tempo reale
1° TEMPO BREVE SINTESI – Pisa avanti con merito: cinismo e concretezza premiano i nerazzurri
Un ottimo Pisa chiude il primo tempo in vantaggio contro il Cesena grazie a un gol di Touré al 33′ mentre al 47′ Pareggia il Cesena con ADAMO ma la VAR annulla per fuorigioco. La squadra toscana si è mostrata concreta, cinica e pericolosa in fase offensiva, creando diverse occasioni da rete e confermando il proprio momento positivo. Dall’altra parte, il Cesena è apparso impreciso e poco incisivo nei primi 45 minuti, incapace di impensierire seriamente la difesa nerazzurra. Il Pisa ha saputo gestire bene la gara, ritrovando il passo migliore e dimostrando di meritare il vantaggio.
Se c’è un aspetto su cui i nerazzurri devono migliorare, è la fase difensiva: maggiore attenzione potrebbe evitare rischi inutili, anche se finora il Cesena non ha dato l’impressione di poter impensierire seriamente la squadra di Inzaghi. Ora il Pisa dovrà gestire il secondo tempo con la stessa determinazione, cercando di chiudere la partita senza abbassare la guardia.
Le formazioni ufficiali
CESENA (3-5-2): Klinsmann, Berti, Prestia Mangraviti; Adamo, Saric, Francesconi, Piacentini, Donnarumma; Shpendi, La Gumina – All. Magnani
PISA (3-4-2-1): Semper, Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Moreo, Tramoni; 14 Meister. – All. Filippo Inzaghi