È tutto pronto per l’esordio stagionale ufficiale del Pisa Sporting Club. Ecco dove vedere Cesena-Pisa.

I nerazzurri, dopo la rifinitura mattutina sui campi del Centro Sportivo di San Piero, hanno raggiunto la Romagna dove questa sera affronteranno il Cesena allo stadio “Orogel-Manuzzi” nel match valido per i Trentaduesimi di Finale della Coppa Italia FrecciaRossa. Dove vedere Cesena-Pisa? La partita sarà trasmessa in diretta sul Canale 20 Mediaset e seguita con il live blog su VTrend.it
Presentata la prima maglia del Pisa Sporting Club, vi piace?
- Sì, mi piace (75%, 918 Votes)
- No, non mi piace (25%, 314 Votes)
Voti totali: 1.232
Una gara secca, senza appello, che in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari sarà decisa ai calci di rigore, secondo quanto stabilito dal regolamento. In palio il passaggio al turno successivo, dove la vincente troverà ad attenderla la squadra che uscirà dal confronto tra Torino e Modena.
La squadra guidata da Alberto Gilardino ha completato questa mattina la preparazione e si presenta pronta al debutto. Non mancano però le assenze: tra queste spicca quella di Giacomo Maucci, fermato da una squalifica e dunque indisponibile per l’appuntamento odierno.
Il Pisa arriva a questo impegno con l’obiettivo di iniziare al meglio la stagione, consapevole che la Coppa Italia rappresenta anche una vetrina importante per testare la rosa e misurarsi subito in un contesto competitivo. Non a caso, in vista dell’esordio ufficiale, Gilardino ha sottolineato l’importanza di considerare ogni partita come un test fondamentale. “Io credo che tutte le partite che abbiamo fatto in questo inizio di stagione siano state tutte test importanti e le ho commentate come test importanti: amichevoli non ce ne sono”, ha dichiarato il tecnico.
Intanto lo staff tecnico nerazzurro ha ufficializzato la lista dei convocati per la trasferta di Cesena, con accanto a ciascun calciatore il numero scelto per la stagione sportiva 2025-2026.
1 – Adrian SEMPER
3 – Samuele ANGORI
4 – Antonio CARACCIOLO
5 – Simone CANESTRELLI
6 – Marius MARIN
7 – Mehdi LERIS
8 – Malthe HOJHOLT
10 – Matteo TRAMONI
11 – Juan CUADRADO
12 – Nicolas ANDRADE
14 – Ebenezer AKINSANMIRO
15 – Idrissa TOURE’
16 – Louis Thomas BUFFON
18 – Mbala NZOLA
20 – Michel AEBISCHER
22 – Simone SCUFFET
32 – Stefano MOREO
33 – Arturo CALABRESI
36 – Gabriele PICCININI
43 – Matías CASAROSA
45 – Alexander LIND
76 – Jeremy MBAMBI
77 – Mert DURMUSH
Fonte: Ufficio Stampa Pisa S.C.




