Carlotta Cambi protagonista… ignorata dalla Rai: le gaffe alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi 2026.
Montopoli in Val d’Arno – Emozioni e orgoglio per Carlotta Cambi, campionessa di pallavolo, protagoniste alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali 2026. Peccato, però, che la Rai abbia commesso alcune gaffe che hanno oscurato il momento.
Carlotta Cambi alle Olimpiadi e Montopoli sogna: “Non ci accontentiamo di un oro soltanto”
La telecronaca, guidata dal direttore di RaiSport Paolo Petrecca insieme allo scrittore Fabio Genovesi e all’ex campionessa Stefania Belmondo, ha subito attirato l’attenzione degli spettatori. Tra gli errori più clamorosi, il commento sul Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Petrecca lo ha mostrato dicendo che era in prima fila con la figlia, ma accanto a lui sedeva in realtà la presidente del CIO, Kirsty Coventry.
Ma il vero “sgarro” è avvenuto durante il passaggio della fiaccola olimpica. Sei campioni della pallavolo italiana hanno preso parte alla cerimonia, tra cui Carlotta Cambi, Anna Danesi e Simone Giannelli, insieme a Paola Egonu, Simone Anzani e Luca Porro. Eppure, nella telecronaca, è stata citata solo Paola Egonu, ignorando completamente gli altri atleti, tra cui Carlotta, nata a San Miniato e cresciuta a Montopoli.
Un episodio che ha suscitato indignazione sui social, ma che nulla toglie al prestigio di vederla tra i grandi della pallavolo mondiale in un evento così importante.





