CALCINAIA. A seguito del consiglio comunale di venerdì 3 luglio, il centro destra calcinaiolo aggiorna sull’approvazione di una loro mozione presentata a seguito della riduzione di alcune tasse comunali
Nella giornata di ieri 3 luglio 2020 si è svolto il consiglio comunale di Calcinaia. “Fra i vari punti all’ordine del giorno – si riporta in un comunicato stampa della Lega – ci preme sottolineare l’approvazione della nostra mozione per la riduzione delle imposte e tasse locali, quali COSAP e TARI almeno per l’anno 2020″.
“Dopo una discussione approfondita seguita da alcuni emendamenti la nostra proposta – riporta il comunicato della Lega – è stata approvata all’unanimità ottenendo così delle agevolazioni sulle utenze domestiche e non, relative alla Tari e all’annullamento del pagamento del suolo pubblico fino ad ottobre, con possibilità di proroga. Esprimiamo massima soddisfazione per il raggiungimento di questo grande obiettivo, che permetterà un sostegno economico fattivo alle imprese ed ai cittadini di Calcinaia”.
“Altro punto che vogliamo sottolineare è l’ordine del giorno presentato da Uniti per Calcinaia relativo all’uso in day hospital della pillola abortiva. Durante la discussione – scrive il centrodestra di Calcinaia – sono emerse delle esperienze personali di 2 membri del consiglio che ci hanno toccato profondamente ed a prescindere dalla nostra posizione politica, riguardo all’argomento in discussione, ci sentiamo di esprimere la nostra totale solidarietà e vicinanza alle persone interessate, dei vari schieramenti”.
“Detto questo, – conclude il comunicato centrodestra – ribadiamo in maniera convinta quella che è stata la nostra posizione, che mette al primo posto la garanzia di un trattamento sanitario adeguato, volto a salvaguardare la salute della donna”.