Il Carnevale è soprattutto allegria, profumo di dolci appena sfornati e voglia di condividere momenti felici. È il periodo dell’anno in cui la leggerezza si assapora… morso dopo morso.
Ed è proprio in questo clima di festa che i dolci diventano i veri protagonisti della tavola.
SPONSORIZZATO
Al panificio di Claudio, titolare insieme a Simona, con l’energia e la passione di Matteo, il figlio, il Carnevale prende forma attraverso sapori autentici, lavorazioni artigianali e una qualità che si riconosce al primo assaggio.
Nei due punti vendita di Capannoli, in Via Volterrana 171, e Fornacette, in Via Gramsci 11, ogni giorno va in scena una festa del gusto. Qui il profumo dei dolci di Carnevale invade l’aria e invita a entrare, lasciandosi tentare senza rimorsi. Dai cenci fritti e al forno, leggeri e fragranti, alle frittelle di riso arricchite da panna e cioccolato, fino ai frati dorati e ai bomboloni soffici e generosi, ogni specialità racconta una storia fatta di ingredienti genuini e mani esperte.
Claudio e Matteo, artigiani panettieri-pasticceri, lavorano con passione e cura, trasformando ogni impasto in una piccola opera di bontà. Accanto a loro, Simona e le collaboratrici accolgono i clienti con sorrisi sinceri e la voglia di far sentire chiunque come a casa, consigliando e condividendo l’amore per il buon dolce.
Il panificio è un vero scrigno di tentazioni, dove la tradizione incontra la creatività e ogni vassoio è un invito alla felicità. La varietà è ampia, la qualità costante, il risultato sempre sorprendente: una gioia per gli occhi e per il palato.
Durante il Carnevale – ma non solo – concedetevi il piacere di un dolce fatto come una volta, ma con il cuore di oggi. Al panificio di Claudio e Simona, con Matteo, il sorriso nasce spontaneo… ed è impossibile fermarsi al primo assaggio.





