Nella notte dell’8 agosto, i Carabinieri della Stazione di Cenaia hanno arrestato due cittadini extracomunitari, rispettivamente di 25 e 18 anni, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un normale servizio di pattuglia, i militari hanno sorpreso i due mentre cedevano una dose di cocaina a una donna di 56 anni in cambio di 40 euro. L’intervento immediato ha permesso l’arresto dei sospetti.

Le successive perquisizioni hanno portato al sequestro di 7,47 grammi di cocaina, 4,52 grammi di eroina e 1,07 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. I Carabinieri hanno inoltre rinvenuto 1.170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La donna acquirente è stata segnalata alla Prefettura di Pisa come assuntrice di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, i due arrestati sono stati inizialmente sottoposti agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio. Nella mattinata dello stesso giorno, durante il rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e per entrambi è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Vicopisano, con la prescrizione di permanere nelle proprie abitazioni dalle 20:00 alle 7:00. Fonte: Carabinieri di Pisa