Incendio a Firenze: fiamme distruggono cavi di media tensione della tramvia e masserizie sotto il ponte. Intervento dei Vigili del Fuoco.
Momenti di tensione ieri sera (30 dicembre) in Viale Redi, nei pressi del ponte Margherita Hack a Firenze, dove un incendio ha interessato circa 50 metri di cavi di media tensione della tramvia e alcune masserizie accumulate sotto il ponte.
L’allarme è scattato intorno alle ore 22:55 e sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze. Le fiamme sono state rapidamente domate e gli operatori hanno effettuato tutti i controlli necessari per garantire la completa messa in sicurezza dell’area.
Il fumo sprigionato dall’incendio ha interessato anche il garage San Donato e gli ascensori della struttura, rendendo necessarie operazioni di evacuazione dei fumi. Dopo alcune ore di lavoro, la situazione è stata riportata alla normalità.
A causa dell’incendio, la circolazione della tramvia è stata temporaneamente interrotta nel tratto compreso tra Via di Novoli e Viale Redi, in attesa del ripristino degli impianti danneggiati.
All’intervento hanno preso parte due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autoscala, un’autobotte e il nucleo NBCR. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 2:30 della notte. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





