Ventisette anni trascorsi al Municipio di Castelfranco di Sotto, come messo comunale e gonfaloniere del municipio.
Era arrivato al comune di Castelfranco di Sotto nel 1998 come messo comunale e vi è restato fino ad oggi, quando Maurizio Innocenti ha salutato tutti i suoi colleghi per l’ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento. Ventisette anni trascorsi al Municipio di Castelfranco di Sotto, come messo comunale e gonfaloniere del municipio.
“All’inizio quando arrivai a Castelfranco di Sotto, avevo già prestato per alcuni anni servizio al comune di Empoli, il comune dove sono nato. Qui a Castelfranco ho sempre fatto il messo comunale, il gonfaloniere e all’inizio ero responsabile della rete informatica. Alla fine a Castelfranco posso dire di esserci stato bene, sia con i colleghi, che con gli amministratori che negli anni si sono susseguiti”. Ora Maurizio che avrà le giornate un po’ più libere e si dedicherà a sistemare casa, alla famiglia e poi alla sua grande passione: i boy scout del gruppo di Castelfranco che ha fondato oltre 10 anni fa e di cui è responsabile.
“Nel corso del tempo ha detto Innocenti – durante il saluto ai vari colleghi e al sindaco Fabio Mini con il quale ha avuto modo di condividere il comune per pochi mesi – ho visto cambiare la macchina comunale. E’ aumentata la quantità di lavoro procapite e ho la sensazione che spesso le privatizzazioni fatte non abbiano avuto l’esito sperato in termini di risparmi e servizi erogati. Inoltre a peggiorare un po’ la situazione ha contribuito il blocco del turnover del personale”.
“A Innocenti, anche se di fatto abbiamo lavorato pochissimo, ci siamo incrociati pochissimo – ha detto il sindaco Mini – vanno i miei ringraziamenti a nome di tutto il comune per i tanti anni di servizio prestato. Gli auguro ogni bene e di godersi la pensione con i familiari e con il suo gruppo scout”. Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto