Arrestato un uomo di 75 anni per maltrattamenti in famiglia e minacce alla moglie. I Carabinieri hanno sequestrato anche una pistola non denunciata.
Nella serata dello scorso 14 novembre, i Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto (PI) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pisa – Ufficio GIP, a carico di un uomo di 75 anni.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’indagine per il reato di maltrattamenti in famiglia, avviata in seguito a una segnalazione pervenuta alla Procura della Repubblica di Pisa da parte dei Servizi Sociali. La segnalazione riguardava presunti maltrattamenti di natura psicologica e minacce subiti dalla moglie convivente.
Nel corso degli accertamenti delegati dall’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato una pistola calibro 9×21, risultata non denunciata. L’arma non è risultata provento di reato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla sua provenienza e verificare eventuali altre violazioni. La pistola è stata immediatamente sottoposta a sequestro e assunta in carico per il successivo versamento all’Ufficio Corpi di Reato.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fonte: Carabinieri di Pisa





