Nella notte si è svolto un intervento di disinfestazione contro le zanzare a seguito di un caso di febbre Dengue registrato a Lido di Camaiore.
Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 settembre è stato effettuato un intervento di disinfestazione contro le zanzare, a seguito di un caso di febbre Dengue registrato a Lido di Camaiore. Il caso riguarda un cittadino straniero che ha contratto la malattia nel proprio Paese e ha manifestato i sintomi al rientro nella sua residenza sul territorio comunale.
L’intervento, disposto con ordinanza sindacale n. 329 del 27/09/2025, ha interessato alcuni tratti di via Italica, via Prato, via Livorno, via Massa, via Pistoia, via del Trebbiano e via Sant’Andrea.
Si ricorda ai cittadini che, a seguito del trattamento:
-
È necessario attendere 15 giorni prima di consumare frutta e verdura eventualmente esposte, lavandole accuratamente e sbucciando la frutta.
-
È consigliato indossare guanti (lavabili o monouso) per pulire mobili, giochi e oggetti lasciati all’esterno.
-
In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, è bene lavare subito la parte interessata con acqua e sapone.
Il Comune di Camaiore prosegue la sua campagna di prevenzione antilarvale, attiva durante tutti i mesi estivi, che contribuisce a ridurre in modo significativo il rischio di diffusione dei virus trasmessi dalle zanzare.
Per informazioni:
-
Ufficio Ambiente: 0584 986361
-
Polizia Municipale: 0584 896700
-
U.R.P.: 0584 986202
Fonte: comune.camaiore.lu.it