CASCINA – È uno di quei momenti straordinari che la vita ci regala, un traguardo raro e prezioso: il raggiungimento dei 100 anni.
In una giornata carica di emozioni e affetto, la comunità di Cascina si è riunita per festeggiare la signora Dina Tinagli, che ha raggiunto il magico traguardo delle cento candeline.
L’annuncio ufficiale dell’Ufficio Stampa del Comune di Cascina ha suscitato una gioia palpabile tra i cittadini, poiché Dina Tinagli è una figura amata e rispettata nella comunità. Circondata dall’affetto dei suoi cari, parenti e amici, Dina ha attraversato il percorso straordinario di un secolo intero, portando con sé una mente lucida e ricca di ricordi preziosi.
L’immagine di Dina Tinagli, nonostante qualche acciacco legato all’età, resta vivace e luminosa. In occasione della celebrazione del suo centesimo compleanno, ha avuto il privilegio di scambiare parole e sorrisi con il Sindaco Michelangelo Betti e con Don Paolo Paoletti. In un clima di affettuosa condivisione, hanno esplorato insieme la storia di Cascina, rievocando ricordi e aneddoti che risalgono a tempi lontani.
Dina Tinagli ha dimostrato di avere una memoria sorprendentemente nitida quando ha raccontato degli anni d’oro della sua giovinezza e delle amicizie che hanno segnato quegli anni. I volti, le voci e le avventure condivise sono rimasti impressi nel suo cuore e nella sua mente, diventando parte integrante della tessitura della comunità di Cascina.
La giornata di festa è culminata in un momento dolce e festoso, con una torta imponente e cento candeline scintillanti. L’atmosfera si è riempita di calore mentre Dina, circondata dall’amore di coloro che le stanno vicino, ha soffiato via le candeline,immaginando un desiderio che sicuramente è stato accompagnato da un sentimento di gratitudine e speranza per il futuro.