Tragedia nel comune di Cascina: auto finisce in un fosso e si ribalta. Muore una donna nonostante i soccorsi. Indagini in corso.
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri (25 novembre) in Via Santa Maria, località San Giorgio, nel Comune di Cascina. La squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 17.12 per un grave incidente stradale: un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada terminando la sua corsa in un fosso colmo d’acqua nei pressi di un piccolo ponte.
A bordo del veicolo si trovavano due persone. Un uomo di 83 anni, Corrado Caso, è riuscito a uscire dall’abitacolo, aiutato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. È stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa per ipotermia. Non è ancora stato chiarito chi fosse alla guida al momento dell’impatto.
Per la moglie dell’uomo, Maria Albanese, 78 anni, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il personale dei Vigili del Fuoco, dotato di dispositivi di protezione individuale, si è immerso nell’acqua per tentare il recupero della donna nella speranza che fosse ancora in vita. Nonostante il tempestivo intervento e i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118, ogni sforzo è risultato vano.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale di Cascina, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
La notizia della scomparsa di Maria Albanese ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di San Frediano a Settimo, dove la donna era molto conosciuta come storica
commerciante. Sul gruppo Facebook “Sei di San Frediano Se… (PISA)” è apparso un messaggio di affetto e vicinanza alla famiglia:
“Ieri pomeriggio, in un tragico incidente stradale, ci ha lasciato la carissima MARIA, storica commerciante di San Frediano a Settimo, proprietaria insieme al marito Corrado del negozio Mary Moda. Alla famiglia Caso le nostre più sentite condoglianze.”
La comunità si stringe ora attorno ai familiari, profondamente colpiti da questa improvvisa e dolorosa perdita.





