“Cascina insieme a te”: oltre 100 persone al primo appuntamento della campagna d’ascolto promossa dal PD.
Oltre 100 cittadine e cittadini hanno partecipato ieri mattina al primo appuntamento di “Cascina insieme a te”, la campagna d’ascolto promossa dal Partito Democratico di Cascina, che segna l’avvio di un percorso di confronto e partecipazione aperto a tutta la comunità in vista delle prossime elezioni amministrative.
Ad aprire l’iniziativa è stato il segretario dell’Unione Comunale PD, Giovanni Russo, che ha ringraziato i presenti per la significativa partecipazione e ha chiarito il senso del percorso appena avviato: “Questa è una campagna aperta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini per costruire insieme i prossimi 5 anni insieme al sindaco Michelangelo Betti”.
Un metodo partecipato pensato per raccogliere idee, proposte e bisogni della cittadinanza “e metterli poi a disposizione dell’intera coalizione di centrosinistra per la costruzione condivisa del programma di mandato”. Ma anche un modo, ha tenuto a sottolineare, “per marcare ulteriormente la differenza tra il nostro modo serio di amministrare, pensando solo ed esclusivamente al territorio con un confronto costante e diretto con la cittadinanza, e quello della destra che ci ha preceduto e che ha usato Cascina come un taxi per le proprie ambizioni personali”.
Il sindaco Michelangelo Betti, dal canto suo, ha richiamato il valore del lavoro fatto in questi anni e la visione per il prossimo futuro: “In questo mandato abbiamo dimostrato che Cascina può essere amministrata con serietà, competenza e spirito di squadra. Molti risultati sono stati raggiunti, ma abbiamo davanti a noi nuove sfide importanti. Immagino una Cascina che continui a crescere mettendo al centro le persone, la qualità della vita e la coesione sociale. E se devo indicare una parola chiave intorno a cui scrivere il prossimo mandato insieme a tutta la coalizione, è sostenibilità”.
A dettagliare l’organizzazione dei tavoli delle prossime settimane sono stati infine la capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Alessia Marrucci, insieme agli assessori Francesca Mori, Irene Masoni, Paolo Cipolli e Giulia Guainai che, insieme ai consiglieri comunali, animeranno gli appuntamenti nei diversi quartieri e frazioni di Cascina:
-
Sabato 14 febbraio al Circolo Arci Badia (ore 9.30) si parlerà di scuola, sport, cultura e giovani;
-
Sabato 21 febbraio al Circolo Arci Combattenti di San Frediano (ore 9.30) di territorio, ambiente e mobilità;
-
Lunedì 23 febbraio al Circolo Arci Abetone Sant’Anna (ore 21.00) di attività produttive, commercio e innovazione;
-
Sabato 28 febbraio al Circolo operaio Arci Marciana (ore 9.30) di sanità, sociale, casa e sicurezza.
Infine, sabato 14 marzo, appuntamento al Ristorante La Grotta di Cascina dalle ore 10.00 per l’evento finale di restituzione dei tavoli e illustrazione dei risultati della campagna.





