Sono entrati nel vivo i lavori a cura della Provincia di Pisa al ponte sulla SRT 206 nel Comune di Cascina.
«Gli interventi hanno preso il via lo scorso 7 luglio, con lavorazioni iniziali alla parte dei sottoservizi», afferma il Presidente Massimiliano Angori.
«Mi preme ricordare che i nostri sono lavori di manutenzione straordinaria non più rimandabili per garantire una sempre maggiore sicurezza della viabilità, interventi di un valore specifico di circa 380mila euro, e che rientrano in una cifra complessiva di 2.4 milioni di euro di risorse regionali assegnate alla Provincia di Pisa per interventi di manutenzione straordinaria sui ponti della SRT 206. Operazioni a cura dell’ente provinciale, lo ricordo, finalizzate a garantire una sempre maggiore sicurezza della viabilità per cittadini e imprese, perché ormai sembra che ciascuno si sia dimenticato le terribili conseguenze del crollo di infrastrutture, a partire dal Ponte Morandi nel 2018, ma non solo. Il cospicuo ammontare delle risorse che ci vengono trasferite dalla Regione Toscana, dunque, dimostra che l’ente provinciale è in grado di far fronte a finanziamenti rilevanti da investire nel miglioramento delle condizioni della viabilità», aggiunge ancora Angori.
«È bene sottolineare che si tratta di lavori della Provincia di Pisa che interessano per la prima il ponte in questione, dal momento che sulla SRT 206 ci sono diverse infrastrutture di cui si occupa il nostro Ente, essendo appunto una arteria molto estesa nella sua lunghezza in quanto strada regionale», sottolinea il Consigliere Provinciale alle Infrastrutture e Viabilità dell’area Pisana, Matteo Puccioni.
«Ricordo infine che in base al cronoprogramma della struttura tecnica provinciale, condiviso con le Associazioni di categoria e il Comune di Cascina, il traffico sarà interdetto alla viabilità fino al termine degli interventi, previsto per il mese di settembre prossimo». Fonte: Provincia di Pisa