CASCIANA TERME. Si è tenuta ieri sera alle 20:30 sulla pagina Facebook dell’Associazione “Tre Maggio” la benedizione dei carretti e dei gonfaloni delle quattro contrade che, anche quest’anno, avrebbero dovuto darsi battaglia nei tradizionali giochi paesani.
Purtroppo, causa Covid, per il secondo anno consecutivo Casciana Terme si trova costretta a rinunciare ai giochi, alle esibizioni in piazza, alle sfilate, alle partite al campo, a quell’attaccamento quasi morboso e a quel tifo sfegatato per difendere il proprio colore del cuore.
Per l’occasione, proprio ieri sera, i responsabili dei quattro rioni, alla presenza del sindaco Mirko Terreni e di Don Angelo, hanno parlato ai ragazzi e a tutti i cittadini, ripercorrendo attraverso le immagini le emozioni delle edizioni passate. Ma per non togliere quell’adrenalina e ricordare la ricorrenza, i cascianesi non si sono tirati indietro e durante le settimane precedenti hanno così abbellito vetrine, strade, balconi e panchine di bandierine, fiori e decorazioni rosse, gialle, verdi e blu per festeggiare comunque l’importante data del 3 maggio.
“Questa edizione sarà strana, ma non ci toglierà la voglia di celebrare la festa che ci rende unici” – scrivono sulla pagina Facebook dell’Associazione. “Torneremo a colorare la nostra piazza! Torneremo a tifare per i nostri ragazzi mentre spingono il carretto, tirano la fune o montano il palo. Viva Casciana e viva i Rioni!”