La Carovana del Giro a mezzogiorno del 9 Maggio sarà a Fornacette: la viabilità alternativa consigliata.
40 mezzi, tanti ballerini e il variopinto spettacolo della Carovana del Giro raggiungerà intorno alle ore 12.00 Piazza Timisoara a Fornacette per presentare uno show spettacolare che delizierà tutti i presenti che verranno omaggiati anche di tutti i gadget della corsa rosa.
Per chi non potrà partecipare a questa festa, ma necessità di avere informazioni su come spostarsi in auto nelle ore in cui è prevista la chiusura delle strade, arrivano alcune indicazioni di mobilità alternativa dalla Polizia Locale.
Sarà possibile raggiungere via Genova, via Casarosa e in generale l’intera parte a nord della via Toscoromagnola passando semplicemente da Calcinaia e, attraverso via Vicarese, raggiungendo l’abitato di Fornacette.
Via Battaglione, via Bari e tutta quell’area di Fornacette potrà essere raggiunta da Pontedera tramite via Toscoromagnola oppure da via Maremmana.
Invece via Piave, via della Libertà e via Pozzale a Fornacete dalle ore 11.30 alle ore 14.00 di Giovedì 9 Maggio non potranno essere raggiungibili tramite veicoli a motore.
Si invitano poi tutti gli autotrasportatori ad evitare di mettersi in viaggio negli orari previsti per il passaggio della corsa nelle strade statali tra Pisa ed Altopascio.
Tutte le cittadine e i cittadini che ne hanno la possibilità sono invece attesi in Piazza Timisoara per fare festa insieme alla Carovana del Giro. Fonte: Comune di Calcinaia