Da alcuni mesi le attività commerciali stanno facendo i conti con il caro bollette. La denuncia di un ristoratore: “Bollette raddoppiate. Il Governo intervenga!”
PONTEDERA. Oltre alle conseguenze dovute alla pandemia si sono aggiunti i rincari di gas e luce a dare un’ulteriore stangata alle imprese. I rincari hanno fatto lievitare notevolmente le bollette, Raffaele Saviano, proprietario di Rewind a Pontedera, ha raccontato a ‘VTrend’ di aver ricevuto una bolletta da 2.550 euro e di aver ridotto l’orario di apertura del suo locale per far fronte all’aumento dei costi.
Un duro colpo che mette in ginocchio le imprese, ma soprattutto i ristoratori che nei mesi di dicembre e gennaio hanno già avuto modo di vivere le conseguenze dei rincari. “Bisogna considerare anche i costi fissi che, talvolta, superano i costi del consumo. L’impennata delle bollette stanno costringendo molte aziende a chiudere perché gli 8 miliardi stanziati dal Governo non bastano!”, spiega il proprietario di Rewind. Raffaele Saviano lancia un grido di allarme a nome di tutta la categoria dei ristoratori: “Intervenite concretamente o saremo costretti a chiudere per sempre”.
S.L.