Carlotta Cambi continua a scrivere la storia della Nazionale di volley. La palleggiatrice di Montopoli vola in semifinale mondiale con le Azzurre, a caccia del primo posto.
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO – È una delle protagoniste della cavalcata Azzurra e porta con sé l’orgoglio di un’intera comunità: Carlotta Cambi, palleggiatrice di Montopoli in Val d’Arno, continua a brillare con la Nazionale italiana di volley femminile, che ha conquistato l’accesso alla semifinale dei Mondiali in corso a Bangkok.
Dopo il trionfo agli ottavi contro la Germania, le Azzurre di Julio Velasco hanno dominato anche la Polonia – ieri 3 settembre – con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-18). La formazione italiana, guidata da Egonu, Sylla, Danesi e con Cambi pronta a dare ritmo e equilibrio in ogni momento chiave, ha confermato la propria forza, firmando la 34ª vittoria consecutiva.
Dai un giudizio al mercato del Pisa formato Serie A
- Buono (51%, 532 Votes)
- Sufficiente (29%, 303 Votes)
- Insufficiente (13%, 139 Votes)
- Ottimo (6%, 67 Votes)
Voti totali: 1.041
Grande la soddisfazione anche a Montopoli, dove Cambi è stata premiata lo scorso anno con la benemerenza civica del Comune per l’oro conquistato a Parigi 2024, come simbolo di impegno e talento che continua a far sognare il suo territorio.
Le Azzurre torneranno in campo sabato per la semifinale, in attesa della vincente tra Brasile e Francia (in campo oggi, 4 settembre).





