Dalle 9 alle 19 accanto al Teatro Era i cittadini potranno vendere o scambiare oggetti che non usano più dal bagagliaio delle auto. In più, gli artisti di Chez Nous Cinque intratterranno bambini e ragazzi con trampolieri, trucco-bimbo a tema Halloween e giochi a sorpresa.
Dopo l’entusiasmante partecipazione registrata il 28 settembre scorso, si avvicina un nuovo appuntamento con CARBOOT, il mercatino dell’usato organizzato l’ultimo sabato di ogni mese da Ecofor Service SpA, azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi.
Sabato 26 Ottobre, dalla 9 alle 19, in via Madre Teresa di Calcutta (accanto al Teatro Era), i cittadini potranno vendere o scambiare gli oggetti che non usano più esponendoli direttamente nel bagagliaio della loro auto: giocattoli, libri, riviste, attrezzi, utensili, soprammobili, piccoli elettrodomestici, bigiotteria, abiti, borse, cappelli sono solo alcune delle cose dimenticate negli armadi, in soffitta o in cantina che possono tornare utili a un nuovo proprietario.
Ci sarà anche una novità: durante lo svolgimento di CARBOOT, gli artisti di Chez Nous Cinque intratterranno bambini e ragazzi con trampolieri, trucco-bimbo a tema Halloween e giochi a sorpresa. CARBOOT è organizzato da Ecofor Service SpA in collaborazione con numerose associazioni di volontariato del territorio. La quota di partecipazione giornaliera per una postazione auto è di 10 euro. Il 26 ottobre, l’importo complessivo così ricavato sarà devoluto interamente all’associazione AISM di Pontedera.
I cittadini che hanno richiesto la postazione dovranno presentarsi in via Madre Teresa di Calcutta sabato mattina dalle 7.30 alle 8.45. Alle ore 9 verrà chiuso l’accesso al parcheggio per il passaggio pedonale. Per motivi di sicurezza non sarà consentito l’ingresso di altre auto. Oltre che nel bagagliaio delle auto, gli oggetti potranno essere esposti su piccoli tavoli, coperte, appendiabiti da terra, scatole di cartone.
Per comunicare i prezzi sono ammessi solo piccoli cartelli di carta, separando gli oggetti in vendita da quelli destinati allo scambio. Per qualsiasi informazione sulla tipologia di oggetti da portare si può consultare la pagina www.ecodays.it/carboot/.
In caso di maltempo, l’organizzazione valuterà il mattino del 26 Ottobre l’effettuazione o meno del CARBOOT.