Tragedia a Fuerteventura: Letizia Ciampi, donna toscana di 47 anni, trovata morta durante la vacanza di Capodanno.
Una vacanza per festeggiare il Capodanno si è trasformata in tragedia per Letizia Ciampi, fiorentina di 47 anni, trovata morta il 2 gennaio nel suo appartamento a Fuerteventura. Letizia era arrivata sull’isola il 31 dicembre per trascorrere il Capodanno con un amico. A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione.
Secondo quanto ricostruito dagli amici, subito dopo l’atterraggio Letizia ha iniziato a lamentare forti dolori al petto e difficoltà respiratorie. Come riporta la stampa locale, preoccupata, si è recata al pronto soccorso, dove i medici, dopo alcuni controlli, avrebbero diagnosticato “un accumulo di stress” e l’hanno dimessa, suggerendo di sottoporsi a ulteriori accertamenti ai polmoni una volta rientrata in Italia.
Le condizioni della donna non sono migliorate e la sera del 31 dicembre ha rinunciato al cenone di Capodanno organizzato dall’amico, chiamando nuovamente un’ambulanza per recarsi in ospedale per la seconda volta. Lo riporta la stampa locale.
Non riuscendo a mettersi in contatto con lei, insieme al proprietario dell’appartamento e con l’aiuto dei soccorsi, l’amico è entrato nella stanza e ha scoperto Letizia senza vita. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso sarebbe un edema polmonare.
Letizia Ciampi lavorava come agente di commercio e lascia amici e familiari sconvolti dalla tragedia.





