CAPANNOLI. Le Capannoliadi, è un evento divento negli ultimi anni nel comune della Valdera, motivo di sfida ma anche e soprattutto di condivisione, quest’anno, motivo il covid-19 subirà delle varianti?
A dare credito a tutto questo, un comunicato postato sul web:
Andiamo per ordine solo pochi giorni fa sulla pagina facebook di riferimento si riportava:
“Non avremmo mai pensato di dover scrivere queste parole, per il semplice motivo che le Capannoliadi nel nostro Paesino sono la proclamazione dell’inizio dell’estate, perchè in un modo o nell’altro,i vostri bambini, noi animatori e voi genitori passiamo 15 giorni tutti insieme, nell’allegria e nella spensieratezza, lasciando da parte per un momento tutti i pensieri della vita ormai divenuta frenetica.
Abbiamo sempre pensato che le Capannoliadi non le avrebbe fermate mai nessuno, in bimbi crescono, le generazioni passano, ma le Capannoliadi restano, ed invece questo brutto ha bloccato anche loro, le bandiere colorate, il goccia dopo goccia, i jolly, i cori, i giochi, i bomboloni, le patatine fritte e tutto il resto.
Consapevoli che capirete le nostre decisioni, vi ringraziamo fin da ora e vi diciamo peró………RIMANETE SINTONIZZATI CON NOI,perchè il ha fermato le Capannoliadi ma non la nostra folle inventiva…
il Gruppo Giovanile Parrocchiale di Capannoli” ovviamente anche il campo estivo che si teneva nel periodo di luglio a Giarola è stato sospeso…
Poi è accaduto che:
“Allora è il momento di svelarvi che cosa abbiamo In serbo per voi… Come ogni anno la cerimonia di apertura delle Capannoliadi consiste in una sfilata nella strada principale del paese.
Quest’anno non potevamo nonostante il Covid, dimenticare totalmente le nostre amate Capannoliadi e allora……. Con il permesso del Comune e del corpo dei vigili urbani (che ringraziamo vivamente), faremo la nostra sfilata per il paese, ovviamente con tutte le disposizioni di sicurezza, mantenendo quindi le distante e usando le mascherine”.
“Tutto questo – continua il comunicato – perché siamo un po’ “de core♥️” e non potevamo lasciarvi totalmente senza la famosa cerimonia d’apertura. A voi cari amici vi chiediamo di sintonizzarvi sulle nostre pagine Facebook e Instagram e seguirci da li, darci il vostro calore tramite le vostre visualizzazioni, sarà come avervi con noi.
Ci raccomandiamo di NON accodarvi alla manifestazione, in modo tale da rispettare tutte le regole, Affacciatevi alle finestre se vorrete e salutateci quando passeremo!
Vi ringraziamo fin da ora e vi aspettiamo domani sera, alle finestre, sulla nostra pagina alle ore 21:00. Sarà come se non fosse successo niente e questo brutto virus non fosse mai esistito! Ovviamente ci sono delle cose che non vi sveliamo, vi teniamo ancora un pochino sulle spine, in modo tale da tenervi incollati ai vostri “TELEFANINI”….
Che cosa sono le Capannoliadi? Clicca qui e leggi