CAPANNOLI. Appuntamento a sabato 29 luglio ore 10.30 nel Salone nobile e della Chiesina di Villa Baciocchi.
Sabato 29 luglio saranno svelati al pubblico gli affreschi restaurati del Salone Nobile e della Chiesina di Villa Baciocchi; un traguardo importante, l’ennesimo e non ultimo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, questa volta con il contributo della Fondazione Pisa. Il restauro si è protratto nei mesi scorsi così da dare nuovo lustro al Salone posto al piano nobile di Villa Baciocchi ed alla Chiesetta, piccolo e prezioso locale del complesso museale.
All’iniziativa saranno presenti, oltre alla Sindaca Arianna Cecchini, l’Ing. Stefano Carani in rappresentanza della Fondazione Pisa.
Nell’occasione saranno presentati alla cittadinanza i bozzetti finalisti del concorso d’arte Rotondarte 20.22, ideato dall’Amministrazione Comunale per abbellire la nuova rotatoria posta tra Via Togliatti, Via Gramsci e Via Montale.
Sarà presente il Direttore del cantiere d’arte Valerio Barberis, che ha seguito il percorso artistico insieme ai partecipanti provenienti da tutta Europa, e l’assessore comunale all’urbanistica Federico Mangini.
Da sabato sarà visitabile la mostra dei bozzetti finalisti che saranno giudicati dai cittadini: il progetto vincitore sarà realizzato ed installato al centro della nuova rotatoria.
Fonte: Comune di Capannoli