Investimento a Firenze Campo Marte: circolazione ferroviaria rallentata con ritardi fino a 120 minuti.
Serata di disagi (domenica 18 gennaio) per i viaggiatori nel nodo ferroviario di Firenze. Dalle ore 19:10, la circolazione dei treni è stata sospesa in prossimità della stazione di Firenze Campo Marte a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno. Sul posto sono intervenute immediatamente le autorità competenti per gli accertamenti e le operazioni necessarie.
Evoluzione della situazione
Alle ore 19:30 la circolazione, ancora sospesa, ha iniziato a registrare forti rallentamenti, con ritardi stimati fino a 120 minuti. Successivamente, dalle ore 20:00, le autorità hanno autorizzato una ripresa parziale del traffico ferroviario, sebbene con rallentamenti fino a 60 minuti.
Impatto sulla mobilità
I disagi hanno coinvolto numerosi treni in transito nel nodo fiorentino, con modifiche alla programmazione e cancellazioni parziali. Le compagnie ferroviarie hanno iniziato la ripianificazione dell’offerta commerciale e invitano i viaggiatori a consultare i monitor aggiornati di partenze e arrivi per informazioni in tempo reale.
Le cause dell’incidente sono al momento in fase di accertamento da parte delle autorità, che stanno svolgendo tutti i controlli necessari per ricostruire la dinamica dell’evento.





