SAN MINIATO. Bus bloccati da auto in sosta selvaggia. Ritardi e corse saltate del servizio di trasporto pubblico.
Autolinee Toscane ha annunciato di aver dato mandato ai propri legali per valutare l’avvio di un’azione legale nei confronti dei proprietari delle auto parcheggiate in divieto di sosta che, nel pomeriggio di ieri (22 maggio), hanno ostacolato il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico.
I disagi si sono verificati nei pressi della stazione ferroviaria di San Miniato, dove numerosi veicoli lasciati in sosta vietata hanno impedito al bus della Linea 320 di transitare lungo il percorso prestabilito. A causa dell’impossibilità di proseguire la corsa, Autolinee Toscane è stata costretta a sopprimere il servizio tra le ore 16:15 e le 16:45, causando disagi agli utenti e ritardi sul servizio programmato.
L’azienda, che ha documentato l’accaduto con fotografie, ha sottolineato la gravità dell’episodio e non esclude la possibilità di procedere legalmente. Il caso riaccende i riflettori sul problema dei parcheggi selvaggi nelle aree urbane e sulle ripercussioni che questi comportamenti possono avere non solo sul traffico, ma anche sull’efficienza dei servizi pubblici essenziali. Fonte: Autolinee Toscane